Presentazione - Assifur | Associazione imprese funebri riunite

Presentazione - Assifur | Associazione imprese funebri riunite

Vai ai contenuti


Ass.I.Fu.R.

ASSOCIAZIONE IMPRESE FUNEBRI RIUNITE

Si  crede spesso,   a volte con ragione altre no, che  se  un prodotto, un’azienda, un professionista  sono presenti sullo scenario  da lungo tempo, ciò rappresenta  una garanzia per i fruitori di quel prodotto,  di quel servizio, di quella prestazione.
Ecco l’Assifur sovverte questa regola.
L’Assifur -  ASSOCIAZIONE IMPRESARI FUNEBRI RIUNITI  (ad onor del vero l’Associazione nasceva come “Associazione Imprese Funebri Romane”  per combattere il malaffare  a Roma), oggi ( ASSOCIAZIONE IMPRESE FUNEBRI RIUNITE )  -   è stata fondata nel 2012  (quindi possiamo ritenerla ragionevolmente una realtà quasi agli esordi)   da Fiori, Lorenzetti,  Stelluti, Vincioni ecc,
Essa irrompe nello statico scenario delle agenzie funebri  di Roma dando un’immediata scossa a quello che somigliava ad una pozza d’acqua ferma e maleodorante.
Il gruppo  che la costituisce, chiamiamoli gli “Addetti ai Lavori”  sono tutte persone però con più di qualche decennio di attività e storia alle spalle e  soprattutto con molta esperienza maturata nel campo pratico, tale da conoscere perfettamente e minuziosamente  il marcio che si cela dietro un attività – che per la sua peculiare connotazione – favorisce il proliferare degli illeciti.
Abbiamo sentito  la necessità di dare una risposta a  tutte quelle agenzie che lamentavano, con voce sempre più risentita,  la carenza di supporto  alle loro problematiche, in particolare ci si riferisce ai grossi interessi di fornitori ed agenzie che hanno sbilanciato il mercato fino a renderlo un mero argomento commerciale, distante dalla professionalità che l’argomento trattato prevede.
E’ imbarazzante la latitanza delle Istituzioni – distrazione? Interessi personali? Ed è altresì inutile – se non in alcuni casi dannosa – l’intervento di alcune sigle di categoria che fingendo di occuparsi del settore celano manovre a favore dei grandi gruppi (fornitori/Imprese)…del resto qualcuno diceva…segui  l’odore dei soldi e troverai il malaffare.
Per riportare questo settore alla normalità ed alla legalità non bisogna  eliminare i piccoli imprenditori, ma frenare l’aggressività di  quelli che si sentono talmente grandi da galoppare verso la conquista delle “praterie sconfinate” (così  venne definito da un imprenditore romano, il mercato dei decessi negli ospedali) e per farlo  devono per forza infrangere delle regole, ignorare  la trasparenza e non tener conto della civile convivenza con corretti concorrenti.



 
Sembra inutile fingere che i servizi che  anni fa erano a pieno titolo  denominati ONORANZE FUNEBRI oggi sono ridotti a delle misere prestazione dove  Impresari Funebri, sconfortati, si sforzano, in un clima non certo sereno, a mantenere alta una professionalità acquisita nel passato ed ora difficile da elargire…si è dunque trasformato  completamente questo settore, e la trasformazione non sempre è sinonimo di migliorie.
 
Sicuramente non in questo caso.
 
Siamo quindi pronti, maturi, decisi, ad iniziare la lotta, ad  aiutare e supportare ogni realtà che necessiti,  con il fine principale di riportare la LEGALITA’ nella Funeraria in tutta Italia.
 
Qui di sotto alcune delle iniziative dell’Assifur:
 
 
1. Prima manifestazione in Italia fatta sotto l’edificio della Regione con gli auto funebre
 
2. Vari incontri presso la Regione per sollecitare il disegno di legge del settore funerario
 
3. Dimostrazioni nelle camere mortuarie dei seguenti ospedali dove insistono agenzie funebri sotto forma di “addetti alla camera mortuaria”, il tutto sempre alla presenza di Consiglieri Comunali
 
a. Policlinico Tor Vergata, Liberato;
 
b. Policlinico Casilino
 
c. Sandro Pertini, Liberato;
 
d. San Filippo Neri
 
e. Sant’Andrea, Liberato;
 
f. San Camillo, Liberato;
 
g. Sant’Eugenio, Liberato;
 
h. Santo Spirito
 
4. Numerose denunce Procura della Repubblica e Guardia di Finanza per illeciti di vario genere sempre legate al nostro settore
 
5. Molteplici interviste con Organi di stampa e trasmissioni  televisive quali Rai Report, Tg2, tg3, Piazza Pulita, Buongiorno Italia, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto di marcio c’è nella categoria.
 
6. Anche l’Ama – Cimiteri Capitolini – è stata oggetto di  nostre varie azioni.
ivy food excellence | ivyfoodexcellence.it | ivyitalia.it

Pontedellarcobaleno.info, Pontedell'Arcobaleno.info
© 2017 Ass.I.Fu.R.
Via Ancona, 22, 00198 Roma RM
C.F. 97741550582
  Cookies Policy   |   Privacy Policy  |  Credits
Torna ai contenuti